I MASSAGGI E I TRATTAMENTI PER PREPARARSI ALLA BELLA STAGIONE

Per chi preferisce i massaggi ci sono l’Hawaiano Lomi Lomi e il Californiano, mentre per chi punta alla rigenerazione della pelle meglio la Thalasso Spa con i Sali del Mar Morto o l’esperienzale Regina di Saba con il burro di Karitè.

Rari e preziosi sono i momenti in cui ci si regala una coccola: un tocco, un’atmosfera e l’aroma di oli essenziali aprono la mente a un viaggio emozionale di benessere e riconciliazione con il corpo, soprattutto con l’arrivo della primavera, periodo ideale per una vera rigenerazione, che comincia dalla pelle e dal relax.

Lo sanno bene ad Aquardens, il parco termale che si affaccia sulle dolci colline della Valpolicella, a pochi km da Verona, famoso per la sua area saune tra le più complete in Italia, che accoglie i suoi ospiti tra un susseguirsi di lagune, grotte, cascate e giochi d'acqua. In corrispondenza della falda acquifera più grande dell’Italia settentrionale, il parco termale è un punto di riferimento, aperto 7 giorni su 7 e tutto l’anno, con percorsi benessere e spazi di intrattenimento, che permettono a ciascun ospite di creare un’esperienza su misura. L’acqua salso-bromo-iodica sgorga pura direttamente dalla fonte a una temperatura di 47°, un’acqua in cui si unisce il calore avvolgente alle proprietà terapeutiche di un’acqua ricca di minerali.

I massaggi: l’Hawaiano Lomi Lomi e il Californiano

I trattamenti e i rituali proposti prevedono l’utilizzo di tecniche di massaggio professionali dove i movimenti ritmici e armoniosi sono accompagnati dall’utilizzo di oli essenziali, che aiutano corpo e mente a rilassarsi. Tra i massaggi più emozionali, si distinguono il massaggio Hawaiano Lomi Lomi che si caratterizza per l’utilizzo degli avambracci e delle mani in modo da aiutare a distendere le tensioni, e, perle note aromatiche degli oli essenziali, il Californiano che insieme ad un’azione dolce sul corpo che riesce a regalare un rilassamento totale.

I Trattamenti per la pelle

La Thalasso Spa
È un trattamento di lissage del corpo a base di sale del Mar Morto, ideale per levigare ed esfoliare la pelle liberandola dalle cellule morte. Viene poi applicato un fango specifico dall’attività detossinante,anticellulite e con effetto drenante. (Durata 75’, euro 110)


La Regina di Saba
È il trattamento proveniente dalla tradizione orientale che sfrutta l’elevato potere rigenerante della pietra d’allume per esfoliare la cute liberandola dalle impurità. Segue un massaggio corpo rilassante, particolarmente nutriente a base di Burro di Karitè per una pelle liscia, vellutata, luminosa e piacevolmente profumata. Un percorso benessere che regala la sensazione di una pausa “principesca”, dove ogni dettaglio è orientato al piacere di stare bene con sé stessi, nella propria pelle. (Durata 75’, euro 110)

 

I trattamenti rilassanti

Shirodara (testa e corpo)
Detto anche oleazione della testa, è il simbolo per eccellenza dell’Ayurveda, , produce uno stato di rilassamento profondo e calma la mente. La pratica del massaggio indiano inoltre favorisce la memoria, la sicurezza e migliora la concentrazione. Adatto a chi vuole abbattere lo stress fisico e mentale, a chi soffre di tensioni notturne, a chi vuole avere l’opportunità di sentirsi rinascere in uno stato di profondo benessere. Un massaggio globale del corpo ed una dolce colata di olio caldo sulla fronte vi accompagneranno in uno stato di profondo rilassamento. (Durata 75’, euro 110)

 

Maggiori informazioni su Aquardens

Contatto

AQUARDENS SPA Sede legale: Via Valpolicella, 63 S. Lucia di Pescantina (VR) - Italy

www.aquardens.it