Il sauna village
Il Sauna Village è uno spazio esclusivo tra i più grandi in Italia, in cui sono presenti tre diverse grandi saune tematiche e un bagno turco dedicato anche, per le sue ampie dimensioni, ai rituali di gruppo, ispirate alle più significative tradizioni saunistiche internazionali. L’area è abbracciata dalla Kelo Pool, la location perfetta per regalarsi un momento di svago prima di iniziare il proprio percorso saunistico.

La Sauna Celtica, di stampo finlandese, si caratterizza per la sua struttura in legno di abete rosso e per un caldo secco a una temperatura di 90°, mentre la Sauna Contemporanea è caratterizzata dalla sua ampia finestra sulle suggestive colline della Valpolicella. Diversa ambientazione è quella della Banya Russa grazie al Kelo, un legno il cui profumo viene diffuso nell’aria grazie alla temperatura di 65-70° che viene mantenuta all’interno della cabina e con un’umidità più alta rispetto alla classica sauna finlandese.
Il percorso saunistico si conclude con il rituale tonificante della Botte Scandinava o delle Cascate Siberiane, in cui immergersi per riattivare in modo efficace la circolazione nonché con un immancabile momento di benessere, accoccolati su divani e lettini, nella Bellavista Relax con la sua vista spettacolare sulle colline della Valpolicella.
Nella sauna, il rituale dell’Aufguss
All’interno delle grandi saune si susseguono quotidianamente diversi tipi di rituali (rilassanti, energetici e romantici), l’Aufguss, una tecnica del Nord Europa praticata da specializzati Aufgussmeister (maestri di sauna) che, con movimenti ritmici dei teli e accompagnati dalla musica, dirigono verso gli ospiti i vapori caldi degli oli essenziali naturali scaldati dai bracieri. Il rituale, infatti, come da tradizione, prevede che sopra i carboni vengano disposte sfere di ghiaccio aromatizzato con oli essenziali che, grazie al movimento dei Aufgussmeister aromatizzano gli spazi portando benefici come il rilassamento muscolare, la stimolazione del sistema linfatico e l’eliminazione delle tossine.
L’oasi beach – la spiaggia della Valpolicella
Posta nell’ampio giardino, Oasi Beach è a disposizione degli ospiti nel periodo primavera-estate. Con la sua caratteristica sabbia bianca e dotata di lettini esclusivi e ampi gazebo, Oasi Beach è un’occasione per continuare il relax all’aria aperta e godersi il panorama della Valpolicella oltre ai benefici dell’acqua termale dei vicini Laghi termali.